top of page
Immagine del redattorei viaggi dello squalo

Ko Samet...l'isola gioiello

Aggiornamento: 26 lug 2020

Un'isola semi sconosciuta al turismo, a 2 ore da Bangkok....un oasi di pace e tranquillita



Settembre 2019

La scoperta di Koh Samet, che I thailandesi chiamano “isola gioiello “ e non e’ difficile capire il perche’

Bisogna fare il primo passo sull’isola, prima di rendersi conto di come, il desiderio maggiore sia quello di viverla alla giornata. Esplorare Koh Samet a piedi, godersela passo a passo, senza fretta e senza un programma preciso.

Procuratevi scarpe comode e prendetevi del tempo per passeggiare lungo le vie, piene di negozietti e ristoranti, concedetevi il lusso di assaggiare cibi, rilassarvi nei locali, fare un massaggio thailandese.

Esplorate la zona residenziale, composta da casupole senza pretese, ma che esplodono di gioia: quella dei bambini, liberi di giocare senza pericoli; quella degli adulti, che oltre ad inventarsi e reinventarsi delle attività, mostrano una profonda voglia di stare insieme e divertirsi con semplicità.

Lasciate che le tiepide notti di Koh Samet, ben lontane dalla mondanità di altre isole thailandesi, vi coccolino con musica, cibo e una birra sorseggiata sedendo con i piedi nella sabbia.

Koh Samet è così, una gioia per i sensi. Un’isola che conquista subito il cuore. Perché non è sovraffollata, se non nelle due spiagge principali, Sai Kaew e Ao Wong Duan. Perché ha sempre scorci con cui ammaliarti, attraverso giochi di colori magici. Perché è piena di cagnolini e gattini dolcissimi che ti fanno compagnia mentre prendi il sole o cammini sulla sabbia.

E, a proposito di sabbia, arriviamo al tema principale, quando si parla di isole: le spiagge. Nei giorni di permanenza a Koh Samet, andate alla scoperta delle sue spiagge a piedi, . Ma nulla c’è di più bello, che attraversare l’isola passeggiando, conquistando i suoi luoghi nascosti lentamente, catturandoli con gli occhi e con l’anima.

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page