Bangkok è famosa per i numerosi Sky Bar che pullulano sui tetti dei grattacieli più belli, e più alti, della città. Eleganti locali d’atmosfera dai quali potrai godere di un panorama strepitoso sorseggiando un drink o addirittura cenando. Non puoi lasciare Bangkok senza aver fatto questa indimenticabile esperienza! Non puoi non selfarti con un drink in mano e la città ai tuoi piedi.
La maggior parte degli Sky Bar di Bangkok si concentra nei quartieri e nei distretti più moderni della città come Silom, Sukhumvit o Pratunam. In questa breve guida voglio presentarti alcuni degli Sky Bar che ho visitato personalmente e che mi sento di raccomandarti. Ma prima di tutto voglio fare una piccola premessa dandoti qualche informazione in più e qualche utile consiglio.
Come vestirsi per fare un aperitivo in uno Sky Bar di Bangkok
La prima cosa che devi sapere è che nella maggior parte dei rooftop bar di Bangkok vige un dress code. Non ti sto dicendo che dovrai presentarti in giacca e cravatta ma nemmeno in pantaloncini e infradito. Per l’uomo è richiesto generalmente un pantalone lungo, una scarpa chiusa e una maglietta a maniche corte. Non è necessaria la camicia insomma. Per la donna può andar bene qualsiasi abbigliamento (gonna, pantalone, sandali etc …) purché non trasandato.
Quanto si spende in uno Sky Bar di Bangkok
Non te la caverai con pochi spicci, ovvio, ma non sarà nemmeno l’aperitivo più caro della tua vita. Tieni inoltre presente che siamo in Thailandia, a Bangkok, dove il costo della vita non può essere paragonato a quello di altre capitali come Londra, New York, Roma o Parigi. Per una birra, o un soft drink, potrai spendere mediamente 15 euro, per un cocktail classico 25/30, e via via a salire alzando il tiro della tua bevuta. Prima di affrettarti con l’ordine ti consiglio comunque di leggere bene il menu e di considerare eventuali costi aggiuntivi come tasse locali o servizio che potrebbero far lievitare il conto finale.
I migliori Sky Bar di Bangkok
E’ sempre difficile fare una lista delle cose più belle che hai visto o fatto, ad ogni modo voglio consigliarti quelli che considero gli sky bar più suggestivi di Bangkok per panorama, location e atmosfera e che ho visitato personalmente.
Sky Bar Sirocco (Lebua At State Tower)
E’ senza dubbio lo Sky Bar più famoso di Bangkok. Un’icona, l’unico che si affaccia sul fiume Chao Phraya, immortalato nel secondo episodio dalla saga di Una notte da Leoni (Hangover 2) che ha finito per inspirare anche la creazione del cocktail Hangovertini. E’ ovviamente anche uno degli Sky Bar più cari di Bangkok. Atmosfera indimenticabile anche se il panorama sulla città non è godibile a 360° per via della gigantesca e inconfondibile cupola dorata che lo sovrasta la terrazza.
342 Roof Top Bar
Non soffrirai di vertigini salendo al 5° piano di questo Sky Bar ma ti assicuro che, soprattutto al tramonto, la vista sulla downtown monumentale di Bangkok è insuperabile. Dalla terrazza del 342 Roof Top Bar protrai ammirare il Grand Palace, il Wat Pho e il Wat Arun in tutta la loro bellezza godendoti il tuo cocktail. Lo Sky Bar si trova nel pittoresco e popolare quartiere di Wang Lang, uno dei miei preferiti a Bangkok, sulla sponda occidentale del fiume Chao Phraya.
Octave Sky Bar
Si trova nel distretto di Sukhumvit, al Marriot Hotel. Dell’Octave Sky Bar mi piace la terrazza che garantisce una vista a 360° su Bangkok, l’atmosfera informale, la musica e i prezzi più che onesti considerata la location.
Red Skybar Bangkok at Centara Grand Hotel
Un altro bellissimo rooftop bar con vista mozzafiato su Bangkok. Si trova nel cuore di Pratunam e vi si può accedere direttamente dallo shopping mall Central World.
Vertigo & Moon Skybar
Il Vertigo & Moon Sky Bar si trova al 61° piano del Banyan Tree Hotel nel quartiere commerciale di Silom. Anche in questo caso la terrazza è il punto di forza del locale garantendo una vista veramente eccezionale e completa su tutta la città.
E PER FINIRE IL MIO PREFERITO
MAHANAKHON TOWER
Con 314 metri d'altezza e una spettacolare architettura in pixel, la torre MahaNakhon è il grattacielo più alto della Thailandia e l'edificio più singolare dello skyline di Bangkok.
Oltre ad essere l'edificio più alto della Thailandia, la torre MahaNakhon offre uno dei belvedere più impressionanti del mondo, il Mahanakhon SkyWalk.
Il belvedere occupa la totalità degli ultimi piani dell'edificio, inclusa la terrazza all'aria aperta, che offre delle viste panoramiche della città davvero impareggiabili. Qui, troverete anche un bar, molto frequentato nelle calde notti thailandesi.
Una delle parti del belvedere ha un pavimento di vetro che permette letteralmente di "passeggiare sulla città". Un'esperienza indescrivibile, adatta solo ai più coraggiosi.
Una visita imprescindibile
Dopo aver visitato centinaia di grattacieli in tutto il mondo, devo ammettere he il belvedere della torre MahaNakhon non solo è il miglior luogo da cui ammirare l'immensità di Bangkok, ma è anche uno dei belvedere più belli del pianeta, se non il più bello.
Comments